I nostri corsi. . .Attività Motorie

Ballo e Motori

Per avvicinare un bambino all’arte della danza e della musica, e per dedicarsi ad un’ attività fisica in modo giocoso e divertente e allo stesso tempo stimolando la sua fantasia e sviluppando la capacità di memorizzare piccole coreografie, ed esercizi.

IL GIOCO va inteso come possibilità di conoscenza e di relazione, come libero esercizio della fantasia .All’interno dell’attività senso-motoria il gioco trova una sua collocazione ben precisa e diventa un mezzo per lo sviluppo dei vari argomenti da trattare.

Al centro sono disponibili i seguenti corsi suddivisi in due fasce di età:

Fascia 1: 3-7 anni

Fascia 2 : 7-12 anni

– Baby-Dance
Si balla per divertirsi e ridere con le canzoni tipiche per bambine e ragazzi. Mini coreografie animate da fare tutti insieme. Corso diretto e coordinato da Sandy.

– Ginnastica Ritmica
Preparazione a quelle che sono le basi della disciplina avanzando per gradi. Potrà anche partire un altro gruppo con livello più avanzato per le gare. Corso diretto e coordinato da Ilaria

– Zumba
Balliamo e scateniamoci a ritmo, sentiamo la musica, divertiamoci tutti insieme e impariamo. Corso diretto da fanny o Jessica

– Hip-Pop
Le basi della disciplina fino ad entrare a coreografie avanzate per gli spettacoli di questo genere. Corso diretto e coordinato da Lara.

– Latini
Impariamo le basi in gruppo seguendo la musica e il ritmo. Corso diretto e coordinato da Fanny.

– Danza del Ventre
Bambine dagli 8 anni in su: primo impatto con la storia della danza orientale,delle dee, delle divinità femminili ed il loro forte contatto con la natura: si eseguono i primi movimenti della danza del ventre simulando gli animali e gli astri, come la luna e il sole richiamati nei riti antichi, divertendoci a far suonare cinture e monetine. Infine introdurremo la bellydance americana in stile moderno.

I corsi sono aperti a tutti i bambini e non occorre alcun prerequisito né preparazione.
Tutti i bambini devono potersi avvicinare alla danza.