Chi Siamo

GRUPPO_STAFF1

Schermata 2015-05-13 alle 09.16.19 Circolo CSI Ogni Favola è Un Gioco ASD. Associazione dilettantistica riconosciuta dal CONI.

La ludoteca Ogni Favola è Un Gioco, è un’ associazione iscritta ai CSI, formata da un gruppo di ragazzi, ognuno specializzato nel proprio settore, che vuole promuovere varie attività culturali, ludiche, creative e sportive, così da dare un servizio completo, istruttivo e divertente alle famiglie.

 

SANDY, diplomata presso il liceo socio-psico pedagogico di Lido di Camaiore, ha alle spalle anni di esperienza nel settore dell’animazione per i bimbi e, piena di entusismo, guida con successo la ludoteca e coordina le varie iniziative insieme a tutto il team.

MIRIAM, Baby-sitter d’estate e studentessa di Scienze politiche d’inverno. Una passione per i bambini che non si limita solo al lavoro, ma anche nel volontariato con la Pro Loco di Seravezza, collabora per la realizzazione di una serata estiva interamente dedicata ai bambini e ai loro talenti. Ha studiato danza per quasi vent’anni, la sua più grande passione, che le ha sempre trasmesso entusiasmo e vitalità. Entusiasmo che condivide con i bambini, con la sua solarità, simpatia e tanta voglia di divertirsi.

ALESSANDRA, diplomata nel settore turistico/alberghiero tanti anni di esperienza nell’insegnamento privato e nelle ripetizioni soprattutto con ragazzi delle scuole medie che hanno difficoltà nell’apprendimento. Animatrice e casinista

JENNIFER, Laureata nella magistrale di Scienze Pedagogiche a Firenze, lavora da alcuni anni come educatrice/segretaria presso il centro, e contemporaneamente segue corsi di ginnastica artistica in una società come istruttrice, dopo circa 15 anni da atleta. La più grande passione sono proprio i bimbi, ancor di più quelli piccoli, che sono “un libro ancora tutto da scrivere”, rigorosa con loro ma anche molto dolce.

ELENA, Diplomata al liceo socio-psicopedagogico; laureanda presso la facoltà di infermieristica. Scout da 13 anni, adesso ha effettuato la formazione di educatrice per ricoprire il ruolo di capo scout, quale è da 2 anni. E’ una persona molto solare che sa come prendersi in giro, e questo con i bambini è fondamentale, riesce a mettersi al loro livello e non prendersi mai troppo sul serio, per questo quando è con i bimbi si diverte molto.

FRANCESCA, sono una ragazza solare e allegra, la mia passione nonché il mio hobby è lo sport in particolare la pallavolo. Studio a Firenze Scienze della Formazione Primaria per diventare maestra d’asilo e elementari perché adoro stare con i bambini, giocare e divertirmi con loro.

DAVIDE, sono un ragazzo abbastanza timido ma allo stesso tempo anche estroverso, mi piace collaborare e stare a contatto con le persone. Sport preferito ovviamente il calcio, seguo e tifo il “chievo verona” , il mio hobby è il calcetto, lo pratico sia con gli amici, che a livello agonistico. Sono comunque una persona a cui piace tenersi in forma facendo corsa a livello amatoriale. Mi piace sempre aiutare chi si trova in difficoltà.

SIMONA, sono una ragazza solare, ho vari hobby come andare a camminare, disegnare, scattare fotografie e la musica! Il mio sport preferito è la pallavolo, che ho praticato soprattutto da piccola!

SIMONE, diplomato all’istituto tecnico per geometri a Pietrasanta, la passione per il lavoro con i bambini nasce quando avevo 16 anni, organizzando feste all’oratorio. Questa si è poi ampliata e sviluppata con le esperienze nei villaggi turistici dove avevamo una media di 100/200 bimbi a settimana e l’intrattenimento degli ospiti per spettacoli. Con il tempo ed il ruolo, prima da responsabile mini club e poi da Capo Villaggio ho ampliato le mie capacità organizzative, che sfrutterò anche per gli eventi del centro.

Attorno a questo piccolo nucleo ruotano tante altre figure importanti che collaborano nella realizzazione delle più svariate attività estive e invernali, dai giochi ai laboratori, ai corsi sportivi e ludici, alle ripetizioni.

Il centro offre anche un servizio di baby-sitter, la possibilità di organizzare  feste a tema e l’ animazione per cerimonie e compleanni. Inoltre promuove gruppi e sportelli terapeutici gestiti da figure altamente qualificate che possono accompagnare i bambini e le famiglie in percorsi di crescita personalizzati.

educatori_1